For life’s explorers.
Casba è nata ai piedi del maestoso Monte Sciliar, nelle Dolomiti altoatesine. I nostri prodotti sono disegnati a Bolzano, progettati con peculiarità urbane a Milano e assemblati a mano in Italia.
Il logo raffigura la stilizzazione del volto di un falco pellegrino, la creatura più veloce e agile del mondo. Simbolo iconico di funzionalità e spirito pionieristico, è anche un famoso colonizzatore di ambienti metropolitani.
Ci dedichiamo al potenziamento degli esseri umani rendendo la tecnologia dell’abbigliamento outdoor un’esperienza accessibile a tutti. Semplifichiamo la vita delle persone attraverso la creazione di accessori funzionali.
Il nostro design è guidato dalla cultura della funzione d’uso, incentrata sull’idea che c’è sempre un modo per rendere questa esperienza più intuitiva. Testiamo i nostri prototipi sulle Alpi, la più importante catena montuosa d’Europa, un banco di prova impegnativo, caratterizzato da ambienti selvaggi e condizioni meteorologiche particolari. Sperimentiamo l’innovazione estrema unita alla pregiata manodopera italiana. Il nostro outsourcing si ispira alle competizioni sportive ad alte prestazioni. La collaborazione con fornitori di eccellenza, contribuisce a un valore aggiunto ineguagliabile e garantisce la massima qualità e tecnologia per ogni singolo componente.
Spinti dalla curiosità, dall’integrità di spirito, dall’ammirazione per la natura, dalla libertà di pensiero, dalla dedizione al design, dall’irriverenza verso l’immobilità e dalla convinzione che ogni essere umano abbia il diritto di cambiare. Siamo al fianco di persone la cui immaginazione sfida le imposizioni stabilite percorrendo sentieri inesplorati. Per loro l’obiettivo è fondamentale, ma ancora più importante è il modo in cui lo raggiungono. Queste sono per noi le persone che fanno progredire il mondo.
I nostri prodotti sono progettati in modo meticoloso e consapevole, nella forma e nei materiali, per durare nel tempo, nel rispetto dell’ambiente.