CHANGE THE RULES


Usiamo la scienza, la tecnologia, i tessuti piu’ innovativi presenti sul mercato e la tradizione del made in Italy per far sì che il futuro dell’abbigliamento si realizzi più velocemente superando i limiti della moda tradizionale

CASBA nasce 2 anni fa nel nostro garage in un piccolo paese nel nord Italia

Ora CASBA con sede a Milano, è un solido marchio Streetwear che rappresenta un crossover di culture di origine metropolitane, che spazia dal mondo artistico a quello sportivo.

Il concetto di Casba nasce dopo l’esperienza di Giacomo come grafico pubblicitario a Berlino. Le differenti culture e stili presenti nella capitale tedesca, hanno portato il designer a raffigurare questo Melting pot sotto una visione di fusione e non di separazione. Il concetto Underground ha definito lo stile, mentre la cultura araba ne ha definito nome e logo.

Le nostre origini prendono ispirazione dalla Casbah, zona storica delle città arabe dell’Africa settentrionale, abitata dalla popolazione più povera. La falconeria, ritratta dal nostro logo, è l’espressione di una pratica venatoria consona alle élite nella cultura araba. Da qui nasce il legame tra gli opposti, un conflitto interiore che accompagna l’uomo dal giorno della sua creazione e che ognuno di noi ha l’esigenza di esprimere.

L’intero iter di produzione della linea Casba® è rigorosamente Made in Italy. Lavoriamo a stretto contatto, con tutte le aziende produttrici, seguendo tutta la filiera di produzione di ogni capo, che è accuratamente creato ponendo attenzione a tutte le fasi della sua realizzazione: ispirazione, design, taglio e scelta dei tessuti.

Per comprendere il lungo processo di ricerca e l’ottima qualità della lavorazione dei nostri capi, non sempre basta un semplice sguardo; meglio sarebbe indossarli, testarli nella vita quotidiana e percepire con le proprie mani le emozioni che trasmettono..